Corsi CAD

Corsi CAD 2D e 3D


Perchè dovrei imparare ad usare il CAD?

Oggi le aziende di Moda ricercano figure professionali Modellista che abbiano come prerequisito la conoscenza CAD.
Inoltre saper utilizzare un software che tu sia un professionista o no, ti aiuterebbe a ridurre i tempi di lavoro.

I principali strumenti per il CAD design

Quando si parla di CAD, una prima distinzione importante da fare è tra strumenti CAD 2D e 3D.

Il CAD 2D è una tecnologia che consente di creare modelli in digitale, sostituendo o completando il tradizionale cartamodello. Con questo tipo di software si possono creare modelli da zero, oppure digitalizzare i modelli cartacei esistenti con apposite tecnologie e poi modificarli al computer.

La tecnologia CAD 2D oggi permette a modellisti e modelliste di realizzare lo sviluppo taglie in pochi minuti, archiviare e modificare i modelli esistenti in modo rapido.

Il CAD 3D invece è una tecnologia pensata per ottenere una visualizzazione realistica del modello direttamente al computer. Questo avviene cucendo i modelli su un manichino tridimensionale, simulando in modo realistico tessuti, pieghe e finiture prima della creazione fisica.

Se sei abituata/o a creare cartamodelli manualmente è possibile la digitalizzazione con apposite tecnologie. 

L'utilizzo di un software CAD porta precisione senza precedenti, riduzione dei tempi di produzione, maggiore sostenibilità e la possibilità di esplorare la creatività senza limiti. 

Tutti i vantaggi del CAD con l'utilizzo del software AUDACES

Audaces Pattern è un CAD 2D intuitivo e semplice da imparare. Sviluppato a partire dai processi e dalla terminologia del settore fashion, si distingue per la sua facilità di utilizzo.

Il suo impiego consente di creare modelli in digitale il 70% più velocemente rispetto al manuale. Inoltre, permette di sviluppare le taglie in modo veloce e preciso, con la possibilità di personalizzare i parametri in base alle tue esigenze.

Con l'utilizzo  di Audaces Digiflash puoi digitalizzare i tuoi modelli in modo rapido e preciso, utilizzandoli come basi da modificare in qualsiasi momento e senza perdere il modello iniziale, ti basterà una semplice fotografia digitale. È proprio così: con Digiflash potrai digitalizzare tutti i cartamodelli dei tuoi modelli. Dopo aver posizionato i cartamodelli sulla lavagna.

Che cosa ti proponiamo ?

Corso a Moduli da 24 ore cad.uno.

 Nel corso è incluso l'utilizzo del programma sul computer personale valido per la durata del corso.

 Esame finale

 Attestato di Frequenza